La nascita di Coco

Signore e signori… ecco a voi COCO

Prendete una grande quantità di entusiasmo, versate una buona dose di allegria, un pizzico di sana follia quindi mescolate accuratamente il tutto con la geniale penna di un artista eclettico come Luca Vinciguerra… ed ecco a voi Coco l’eccentrica mascotte che rappresenterà il ricco programma di iniziative e laboratori dedicati ai giovanissimi e gli eventi che accompagneranno la mostra.

È un personaggio di pura invenzione il cui nome si ispira però ad un liberto, forse realmente esistito, che si arricchì con l’attività di cuoco: Coco Optimo.

Un cucchiaio come scettro, un’espressione impertinente di chi la sa lunga sul da farsi in cucina… insomma un vero master chef ante litteram con tutte le carte in regola per condurci alle origini del gusto divertendoci. Cosa bolle in pentola? Scopritelo seguendo l’hashtag #originidelgusto, la nostra pagina Facebook e il nostro sito.

AVVISO

NEL RISPETTO DELLE MISURE DI SICUREZZA ED IN OTTEMPERANZA AI NUOVI PROVVEDIMENTI RELATIVI ALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID 19, I SITI DELLA FONDAZIONE ASTI MUSEI (PALAZZO MAZZETTI, PALAZZO ALFIERI, MUSEO GUGLIELMINETTI, CRIPTA DI S. ANASTASIO, TORRE TROYANA, COMPLESSO DI SAN PIETRO IN CONSAVIA, DOMUS ROMANA) RESTERANNO CHIUSI AL PUBBLICO DAL 5/11/2020 FINO A NUOVE DISPOSIZIONI. PER INFORMAZIONI CONSULTARE IL SITO WWW.FONDAZIONASTIMUSEI.IT