Palazzo Mazzetti apre le porte alla musica e abbraccia un progetto che vi sorprenderà piacevolmente.

La nuova iniziativa, in collaborazione con l’Associazione Culturale Suzuki di Asti, nasce dal fortunato incontro con la vulcanica Elena Enrico ideatrice del “Children’s Music Laboratory”.

Il Children’s Music Laboratory, nato già negli anni 80 e ormai diffuso in tutta Europa e tradotto in 6 lingue, si prefigge di stimolare neurologicamente i bambini in maniera specifica per attivare capacità e sviluppare gli elementi ritmici, melodici, coordinativi e disciplinari attraverso il linguaggio e le tecniche musicali.

Alla nascita, ogni bambino ha intorno a sé le persone che potranno fare di lui un uomo felice, responsabile e intelligente.

Alimentare un’intelligenza è un lavoro lungo, lento e paziente, ma fortunatamente oggi è sempre maggiore l’interesse verso un’educazione precoce coltivata da genitori attenti e appassionati.

L’attività di svolgerà a Palazzo Mazzetti nella nuovissima sala dedicata alle famiglie ed impreziosita dai dipinti realizzati per noi dal liceo Artistico “Benedetto Alfieri” di Asti durante un progetto in Alternanza scuola-lavoro.

Tutto è pronto a Palazzo! Vi aspettiamo con i vostri figli per una nuova fantastica avventura.

Per info e prenotazioni didattica@palazzomazzetti.it – Tel. 0141.530403